Statistiche web
All’asta un’esclusiva Lotus C-01 “Martini”

All’asta un’esclusiva Lotus C-01 “Martini”

Telaio in acciaio, carbonio e titanio e motore bicilindrico a V di 75° di 1.195 cc di provenienza KTM, accreditato di circa 200 CV. Della Lotus C-01 ne furono realizzati solo 100 esemplari, uno di questi sta per essere battuto all’asta

La Ninja H2 sfida una Formula 1 e un caccia F16

La Ninja H2 sfida una Formula 1 e un caccia F16

In gara anche un'auto elettrica Tesla Model S, una Lotus Evora GT430, un'Aston Martin Vantage e un jet privato. In sella alla moto Kenan SofuoÄźlu. Come sarà andato a finire lo sprint sui 400 metri?

Motociclismo d'Epoca di aprile 2016 è in edicola

Motociclismo d'Epoca di aprile 2016 è in edicola

Copertina per una bella offroad italiana; la storia della race replica Honda NS400R, della Shifty col motore della Fiat 127 e della rara Guia 125; la guida all’acquisto con la Malanca GTI 80 “in stile Lotus”; lo sport con la MotoBi “Sei Tiranti” e il suo progettista, Primo Zanzani

Marc Marquez Collection: gli orologi col numero 93

Marc Marquez Collection: gli orologi col numero 93

Lotus celebra il Cabroncito, campione del Mondo MotoGP in carica, dedicandogli una linea di colorati orologi, tra cui uno in edizione limitata in uno speciale cofanetto. Dettagli, prezzi e immagini

Lotus: svelata la C-01

Lotus: svelata la C-01

Dopo due anni di pianificazione e sviluppo il prototipo della prima due ruote con il marchio Lotus è finalmente pronto. La moto, equipaggiata con un motore 1200 bicilindrico a V di 75°, è costruita in carbonio, titanio e altri materiali di provenienza aerospaziale. Sarà prodotta in soli 100 esemplari

Lotus Motorcycles: arriva la C-01

Lotus Motorcycles: arriva la C-01

La casa automobilistica si lancia nel mondo delle due ruote con un progetto ambizioso: una supersportiva da circa 200 CV definita “hyper bike”. Sarà costruita in carbonio, titanio ed altri materiali derivati dal mondo delle corse

Motomondiale 2008: Gran Premio d'Italia - Circuito del Mugello - Classe 250

Motomondiale 2008: Gran Premio d'Italia - Circuito del Mugello - Classe 250

Marco Simoncelli, in sella alla Gilera, vince il Gran Premio d’Italia dopo una bagarre ricca di polemiche con Hector Barbera. Alex Debon (Lotus Aprilia) è secondo e Thomas Luthi (Aprilia Emmi – Caffe Latte) terzo. Simoncelli, soprannominato Supersimic per la grinta che ha dimostrato negli ultimi tempi, e Barbera combattono per tutta la durata della gara. Non si tratta, però, di un duello ad armi pari: la moto di Marco è un’evoluzione della LE clienti e sul rettilineo paga una differenza di 10 km

Motomondiale 2008: Gran Premio d'Italia - Circuito del Mugello - Classe 250

Motomondiale 2008: Gran Premio d'Italia - Circuito del Mugello - Classe 250

Marco Simoncelli, in sella alla Gilera, vince il Gran Premio d’Italia dopo una bagarre ricca di polemiche con Hector Barbera. Alex Debon (Lotus Aprilia) è secondo e Thomas Luthi (Aprilia Emmi – Caffe Latte) terzo. Simoncelli, soprannominato Supersimic per la grinta che ha dimostrato negli ultimi tempi, e Barbera combattono per tutta la durata della gara. Non si tratta, però, di un duello ad armi pari: la moto di Marco è un’evoluzione della LE clienti e sul rettilineo paga una differenza di 10 km

Motomondiale 2008: GP della Francia - 250

Motomondiale 2008: GP della Francia - 250

Dopo il diluvio che ha accompagnato la gara della Classe 125, al momento in cui le 250 devono scendere in pista la situazione è ancora incerta: pioviggina ma il cielo si è aperto ed il tracciato è bagnato in alcuni tratti, mentre in altri è quasi asciutto. Tutti i piloti decidono di correre con slick intagliate (cut) oppure con combinazioni di slik e cut. Solo Mattia Pasini, in sella all’Aprilia Polaris World, ed Alex Debon, con Aprilia Lotus, pensano di poter scontare un buon risultato utilizza